Unique uniforms nasce da un intuito, un’idea ma anche da una serie di casualità della sua fondatrice Lavinia Cosattini.
Nata a Venezia da un albergatore romano e una stilista veneziana, all’età di 14 anni i suoi genitori decidono di regalarle una formazione ed esperienza di vita internazionali, facendole frequentare un collegio americano a Lugano che poi, per ironia della sorte, diventerà il primo cliente di Unique Uniforms.
Quella che le era sembrata una pessima idea, si è poi rivelata l’inizio di un cammino in un mondo più dinamico e multiculturale che ha cambiato il corso della sua vita per sempre.
A Lugano consegue la laurea in international Management (BA) ed incontra il compagno di vita e avventure. Dopo poco, infatti, si sposano e trasferiscono a Singapore dove nascono 2 delle loro 3 splendide figlie.
L’esperienza internazionale e la voglia costante di fare e creare qualcosa di nuovo, ha portato Lavinia ad inventarsi mille lavori e a collaborare con diverse aziende e realtà.
Unique Uniforms inizia a prendere forma dalla passione per la bellezza, lo stile e il Made in Italy.
Essendo cresciuta nel mondo della moda, grazie all’azienda di famiglia, ed avendo realizzato varie collezioni di maglieria per bambini, nel 2005 accetta di creare una linea per la scuola che frequentavano le sue figlie a Lugano.
Grazie ad importanti collaborazioni, riesce ad espandere la richiesta originale di solo maglieria in una collezione che diviene un total look adatto al mondo scolastico.
Il passa parola dovuto alla buona reputazione creata dall’azienda, favorisce la crescita di Unique Uniforms che oggi vanta una solida presenza sul mercato delle uniformi scolastiche e sportive.