FAQ - Domande Frequenti 

  • Dove si trova e quali sono gli orari di apertura del magazzino a Stabio (Svizzera)?

Il nostro magazzino si trova presso il nostro partner di logistica B&C, in via Laveggio 3, 6855 Stabio (CH). Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Si consiglia di avvisare scrivendo a logistics@uniqueuniforms.ch. 

  • Dove si trova e quali sono gli orari di apertura dello showroom di Milano?

Il nostro showroom si trova presso la sartoria del nostro partner Brandy Melville in Via Statuto 16, 20121 Milano, facilmente raggiungibile con la Metropolitana M2 Moscova – Linea Verde. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Si consiglia di prendere appuntamento scrivendoci a showroom@uniqueuniforms.ch.

  • Devo prendere appuntamento per il ritiro presso il magazzino di Stabio (Svizzera)?

Non appena l’ordine che avrete processato sul nostro sito web sarà pronto, riceverete una e-mail automatica con l’indirizzo, gli orari di apertura e la mappa per raggiungere il nostro magazzino. Da quel momento, potrete recarvi presso il nostro magazzino per il ritiro rispettando gli orari indicati: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.  Dovrete semplicemente fornire il vostro numero d’ordine e cognome della persona indicata nel nostro sito e vi verranno subito consegnati i capi ordinati. Nel caso in cui mandiate una terza persona a ritirare l’ordine, vi preghiamo di mandare preventivamente una e-mail a logistics@uniqueuniforms.ch con le informazioni (nome e cognome) della persona autorizzata al ritiro del pacco.

  • Devo prendere appuntamento per il ritiro presso lo showroom a Milano?

Non appena l’ordine arriverà presso il nostro showroom, riceverete una e-mail automatica con l’indirizzo, gli orari di apertura e la mappa per raggiungere il nostro showroom. Da quel momento, potrete recarvi al nostro showroom rispettando gli orari indicati: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.  Dovrete semplicemente fornire il vostro numero d’ordine e il cognome della persona indicata nel nostro sito e vi verranno subito consegnati i capi ordinati. Nel caso in cui mandiate una terza persona a ritirare l’ordine, vi preghiamo di mandare preventivamente una e-mail a showroom@uniqueuniforms.ch con le informazioni (nome e cognome) della persona autorizzata al ritiro del pacco.

  • Devo prendere appuntamento per visionare il campionario in showroom a Milano?

Sì, è bene prendere appuntamento cosicché vi si possa dedicare il giusto tempo per mostrarvi i capi e provarli. Vi preghiamo di prendere appuntamento scrivendoci una e-mail a showroom@uniqueuniforms.ch indicando il giorno e l’orario che preferite. Riceverete una e-mail di conferma.

  • È possibile provare le taglie presso il magazzino di Stabio (Svizzera)?

No, poiché il magazzino si occupa solo della preparazione, consegna o spedizione degli ordini. Se viene scelta la consegna presso il magazzino di Stabio, avrete modo di visionare e eventualmente cambiare la taglia al momento del ritiro. Le taglie possono essere verificate provando i capi presso la scuola (se ha il campionario in sede). È inoltre disponibile una tabella taglie molto dettagliata sul nostro sito. 

  • È possibile pagare un ordine alla consegna presso il magazzino a Stabio (Svizzera)?

Sì, è possibile pagare presso il nostro magazzino di Stabio solo in contanti.

  • È possibile pagare un ordine alla consegna in showroom a Milano?

Durante tutto il mese di settembre sarà possibile pagare in contanti o tramite carta di credito. Il resto dell’anno sarà possibile solo ritirare ordini già pagati sul sito tramite carta di credito o bonifico bancario.

  • Entro quanto tempo si possono restituire o cambiare i capi?

Entro 14 giorni dalla ricezione. I capi dovranno essere riconsegnati in perfetto ordine, senza essere stati usati, ne lavati e con le etichette e l’imballaggio originali.

  • Quanto costa ricevere il mio ordine a domicilio?

In Italia, per la prima consegna di settembre è possibile ricevere gli ordini a domicilio al costo di 10 €. Per il resto dell'anno scolastico sarà possibile ricevere nuovi ordini a casa per 12 €. 

In Svizzera è possibile ricevere gli ordini a domicilio con un contributo alle spese di 10 CHF.

  • È possibile e quanto costa ricevere il mio ordine a scuola?

In Italia solo alcune scuole hanno accettato la consegna presso la loro sede. Se la scuola frequentata da suo figlio o figlia lo permette, per la prima consegna a settembre il costo sarà di € 5, per il resto dell'anno scolastico sarà possibile ricevere nuovi ordini a scuola per € 8.

In Svizzera il costo varia da scuola a scuola in base a dove si trova la stessa.

  • Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine a casa?

La prima consegna verrà ricevuta a casa da 3 a 5 giorni prima dell'inizio dell'anno scolastico. Per tutto il resto dell'anno, riceverà i suoi capi a domicilio, se disponibili a magazzino, entro 10 giorni lavorativi dopo aver effettuato l'ordine sul nostro sito.

  • Posso effettuare resi o cambi presso la scuola?

Non tutte le scuole hanno accettato di essere proattive nel processo di distribuzione. Invia una e-mail a returns@uniqueuniforms.ch per scoprire se la tua scuola lo consente. Si ricorda che tutti i capi dovranno essere restituiti in perfetto ordine, senza essere stati usati, ne lavati e con le etichette e l’imballaggio originali.

  • Posso effettuare resi o cambi presso il magazzino a Stabio (Svizzera) o presso lo showroom a Milano?

Si. Per i resi è necessario inviare una e-mail a returns@uniqueuniforms.ch indicando il numero dell’ordine e gli articoli che si desidera restituire.  Riceverà quindi una e-mail che specificherà un giorno e un’ora in cui rendere gli articoli.  

Nel caso di cambi, nella sua e-mail deve specificare anche il motivo del cambio richiesto (non mi piace il prodotto, il capo è troppo piccolo, preferisco un altro colore, ecc…) e con quale articolo (nuova taglia o capo diverso) si desidera sostituire l’indumento.  Una volta che i nuovi capi da cambiare saranno pronti, riceverà una e-mail che specificherà da quando sarà possibile effettuare il cambio.  Si ricorda che tutti i capi dovranno essere restituiti in perfetto ordine, senza essere stati usati, ne lavati e con le etichette e l’imballaggio originali.

  • Come posso sapere la taglia corretta di mio figlio?

Sul nostro sito web, sotto ogni articolo, è presente una chiara e dettaglia tabella taglie chi vi aiuterà nella scelta. Inoltre presso il nostro showroom o presso le scuole che hanno il campionario in sede, potrete verificare le vestibilità provando i capi. Per provare i capi presenti presso le scuole, vi preghiamo di verificare con la scuola stessa gli orari e le modalità di accesso al campionario.

  • Come si lavano i capi in lana?

I capi in lana possono essere lavati in lavatrice, con programma e detersivo specifico. Si prega di evitare l’uso dell’asciugatrice.

  • Come si lavano i capi in cotone?

Gli indumenti in cotone possono essere lavati in lavatrice, ad una temperatura di 30°. Bisogna evitare l’uso dell’asciugatrice e ricordarsi di stirare sempre i capi lavati per preservare la loro originale elasticità e morbidezza. Trattandosi di un tessuto 100% naturale, pre-trattato e pre-lavato, è considerato normale e fisiologico un restringimento del 4% circa.

  • Devo sempre inserire l'ordine sul vostro sito web?

Sì è fondamentale poiché solo una volta inserito e confermato l’ordine, la nostra logistica può iniziare a processarlo. Il sito web è molto intuitivo, ma se avete difficoltà, non esitate a contattare il nostro Servizio Clienti ai seguenti numeri e saremo lieti di assistervi.

Scuole in Svizzera +41 (0) 91 994 5612

Scuole in Italia +39 349 5900 796

  • Quali capi sono obbligato ad acquistare?

La divisa è composta da articoli obbligatori e opzionali: gli articoli obbligatori devono essere acquistati tramite il nostro sito web e sono richiesti dalle scuole, gli articoli opzionali possono essere comprati da noi o da un fornitore a vostra scelta, nel rispetto del regolamento della scuola. Non è necessario acquistare tutti i capi obbligatori presenti sulla lista, ma solo quelli che ritenete necessari. Per facilitare la scelta, sul sito troverete la suddivisione tra i capi che la scuola ha definito come obbligatori e quelli opzionali.

  • La sostituzione e restituzione dei capi è gratuita?

Sì, la sostituzione e restituzione dei capi è gratuita entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Si ricorda che tutti i capi dovranno essere restituiti in perfetto ordine, senza essere stati usati, ne lavati e con le etichette e l’imballaggio originali.

  • Come posso pagare l’ordine?

L’ordine può essere pagato con carta di credito direttamente sul sito web, tramite bonifico bancario prima del ritiro dell’ordine o in contanti al ritiro solo presso il nostro magazzino.  Si prega di notare che nessun ordine può essere pagato al nostro showroom se non nel mese di settembre.

  • Posso fare altri ordini durante l’anno scolastico?

Certamente sì. Ogni giorno sul nostro sito www.uniqueuniforms.ch. 

  • Come posso controllare i dati del mio account, lo status e lo storico dei miei ordini?

Una volta entrati sul nostro site e nell’area dedicata alla vostra scuola, potrete accedere al vostro account inserendo la vostra email e password, avrete accesso a tutto lo storico degli ordini e alle vostre informazioni personali che potrete aggiornare o modificare in ogni momento.


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